Atto costitutivo

L'anno duemilaotto il giorno quattordici del mese di febbraio.
14 febbraio 2008

In Milano, nella casa in Corso Sempione n. 32/A.
Avanti a me dr. Lorenzo Turconi, Notaio residente in Milano, iscritto presso il Collegio Notarile di Milano.
Sono personalmente comparsi i signori:
- PASTORI Dr. Claudio, nato a Legnano (MI) il 5 dicembre 1950, residente a Milano (MI) in Via Simone Stratico n. 18, Codice Fiscale: PST CLD 50T05 E514H.
- BIANCO Dr. Carlo, nato a Campi Salentina (LE) il 6 aprile 1958, residente a Milano (MI) in Via Compagnoni n. 7, Codice Fiscale: BNC CRL 58D06 B506H.
- CIAMPI Dr. Mario, nato a Milano (MI) il 25 marzo 1972, residente a Milano (MI) in Via Moisè Loria n. 23, Codice Fiscale: CMP MRA 72C25 F205Y.
- BRUGGER Prof. Gualtiero, nato a Lecco (LC) il 2 maggio 1944, residente a Milano (MI) in Via San Senatore n. 6/3, Codice Fiscale: BRG GTR 44E02 E507A.
- SAITA Prof. Massimo, nato a Milano (MI) il 9 novembre 1943, residente a Milano (MI) in Corso Magenta n. 22, Codice Fiscale: STA MSM 43S09 F205G.
- LA CROCE Federico, nato a Milano il 17 maggio 1979, residente a Milano (MI) in Via Panfilo Castaldi n. 23, che interviene al presente atto in qualità di Procuratore Speciale del signor:
- LA CROCE Dr. Giovanni, nato a Ancarano (TE) il 24 gennaio 1951, residente a Milano (MI) in Via Panfilo Castaldi n. 23, Codice Fiscale: LCR GNN 51A24 A270O, agendo in forza dei poteri a lui conferiti con Procura Speciale che in originale si allega al presente atto sotto la lettera "A".
- GERINI Dr. Paolo, nato a Milano (MI) il 9 settembre 1961, residente a Milano (MI) Via Vivaio n. 10/A, Codice Fiscale: GRN PLA 61P09 F205E.
- ROCCA Dr. Giovanni Nicola, nato a Cosenza (CS) il 22 marzo 1966, residente a Milano (MI) in Via Tadino n. 31, Codice Fiscale: RCC GNN 66C22 D086K.
- ARCURI Dr. Ignazio, nato a Catanzaro (CZ) il 23 giugno 1964, residente a Milano (MI) in Via Ettore Bugatti n. 9, Codice Fiscale: RCR GNZ 64H23 C352D.
- ALBERICI Prof. Adalberto, nato a Sorengo (Svizzera) il 4 novembre 1946, residente a Milano (MI) in Via Belfiore n. 14, Codice Fiscale: LBR DBR 46S04 Z133A.
Comparenti della cui identità personale io Notaio sono certo, che dichiarano di essere Cittadini Italiani.

Dopo di che detti Comparenti, in esecuzione dei precedenti intervenuti accordi, stipulano e convengono quanto segue:
Articolo 1) I signori PASTORI Dr. Claudio, BIANCO Dr. Carlo, CIAMPI Dr. Mario, BRUGGER Prof. Gualtiero, SAITA Prof. Massimo, LA CROCE Dr. Giovanni, GERINI Dr. Paolo, ROCCA Dr. Giovanni Nicola, ARCURI Dr. Ignazio e ALBERICI Prof. Adalberto dichiarano di costituire come col presente atto costituiscono una Associazione denominata:
"Associazione per lo Sviluppo della Cultura Professionale per la Prevenzione e la gestione delle Crisi d’Impresa" in sigla "ASCRI".
Articolo 2) La sede dell'Associazione è in Milano (MI) Corso Sempione n. 32/A.
Articolo 3) L'associazione è retta dallo statuto che da me notaio letto ai Comparenti, dagli stessi e da me Notaio firmato, si allega al presente atto sotto la lettera "B", quale sua parte integrante e sostanziale.
Articolo 4) L’Associazione, avendo presente l’esigenza fondamentale di interpretare in modo pragmatico lo spirito innovativo della riforma del diritto fallimentare e di utilizzare tutte le risorse e le competenze che la società moderna offre per prevenire e per risolvere le situazioni di crisi, ha lo scopo di promuovere a tutti i livelli la professionalità in tali ambiti applicativi.
A tal fine l’Associazione si propone di raccogliere esperienze per l’individuazione di prassi eccellenti, di sviluppare attività formative e di ricerca, di promuovere pubblici dibattiti per favorire la creazione e la diffusione di una cultura in grado di guidare azioni efficaci; nonchè quanto previsto più specificatamente dall'articolo 4 dello statuto allegato.
Articolo 5) L'Associazione qui costituita non ha fini di lucro e per quanto non previsto nel presente atto e nell'allegato statuto, si fa riferimento alle vigenti disposizioni di legge.
Articolo 6) A comporre il Consiglio Direttivo, vengono nominati i signori:
- PASTORI Dr. Claudio, BIANCO Dr. Carlo, LA CROCE Dr. Giovanni, come sopra generalizzati;
Il signor PASTORI Dr. Claudio viene nominato Presidente del Consiglio Direttivo ed allo stesso spetta la rappresentanza legale della Associazione nei confronti dei terzi.
Articolo 7) I Comparenti delegano il signor PASTORI Dr. Claudio ad introdurre nel presente atto costitutivo e nello statuto sociale allegato, tutte quelle modifiche, aggiunte o soppressioni che eventualmente fossero richieste dalle autorità competenti.
Articolo 8) Spese e tasse del presente atto, sono a carico dell'Associazione.

Richiesto io Notaio ho ricevuto questo atto che ho pubblicato mediante lettura da me datane unitamente all'allegato "B" ai comparenti, che lo approvano, confermano e firmano con me Notaio, omessa la lettura dell'allegato "A" per volontà espressa dei Comparenti medesimi.